Emergenze (inclusi festivi) 06 8075231 info@studioborreo.it

Ortodonzia Invisibile ai Parioli Roma

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei disturbi di crescita delle ossa mascellari, dei difetti di sviluppo della dentizione e della correzione della posizione dei denti.

Più in generale, possiamo affermare, che l’ortodonzia si occupa del miglioramento delle funzioni legate all’apparato stomatognatico: masticazione, fonazione, deglutizione e respirazione, oltre che di quelle estetiche.

Quando le condizioni cliniche lo consentono, ricorriamo spesso a trattamenti di ortodonzia invisibile.

Gli apparecchi ortodontici (fissi o mobili) 

Vengono selezionati dall’ortodontista in relazione al caso clinico e allo specifico obiettivo di trattamento del paziente. In particolar modo nei trattamenti ortodontici dei bambini può essere necessario intervenire in diverse fasi della crescita mediante l’utilizzo di più di un apparecchio.

Una corretta occlusione e il ripristino delle corrette funzioni possono influire sullo sviluppo di una corretta postura. Possiamo curare l’affollamento, i disallineamenti dentali o i problemi di malocclusione

 

Ortodonzia per bambini

E’ consigliabile effettuare una Visita Specialistica ortodontica intorno ai 5-6 anni di età del bambino, quando tutti i denti da latte sono ancora presenti in bocca, con lo scopo di “intercettare” eventuali disarmonie dentali e/o scheletriche in maniera precoce, aumentando così le possibilità di successo di una eventuale terapia ortodontica.

Una visita in età precoce diventa inoltre importante per verificare lo stato di salute dentale e le corrette procedure di igiene orale del bambino. 

Invisalign First: la soluzione trasparente progettata su misura per le esigenze di trattamento dei pazienti più piccoli: mascherine trasparenti e rimovibili che permettono  di avere una igiene orale più accurata durante tutto il trattamento ortodontico.

Un apparecchio invisibile

Un discorso a parte meritano i trattamenti di ortodonzia invisibile. Le caratteristiche altamente innovative e l’impercettibile impatto estetico degli allineatori invisibili, permettono la normale vita di relazione, evitando gli imbarazzanti momenti associati all’uso di fili e attacchi metallici.

Il trattamento con un apparecchio invisibile Invisalign® è infatti è particolarmente utilizzato e richiesto soprattutto tra coloro che vogliono evitare l’utilizzo degli apparecchi classici.

Questa terapia allinea i denti avvalendosi di una serie di allineatori quasi invisibilicreati su misura per i denti del paziente, in modo da offrire il massimo comfort. Man mano che vengono sostituiti gli allineatori (ogni 7 giorni circa), i denti si spostano gradualmente, fino a raggiungere la posizione finale prevista all’inizio del trattamento.

Dopo una prima visita con la nostra Ortodontista, verrà valutata attentamente la fattibilità di questo tipo di trattamento e verrà presa (senza impegno) una scansione in 3D delle arcate dentali , sarà cosi possibile visualizzare in anticipo quello che sarà l’aspetto finale del sorriso dopo il trattamento con gli ortodonzia invisibile Invisalign. 

Ortodonzia invisibile

Prima del trattamento Invisalign mi preoccupavo di nascondere il sorriso dietro ogni singola foto … ora sorrido sempre e non ci penso più, non potrei davvero essere più soddisfatta! Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Chiara, sempre presente e disponibile, e a tutto lo staff“.

Miriam

Casi clinici

PRIMA DEL TRATTAMENTO

DOPO IL TRATTAMENTO

PRIMA DEL TRATTAMENTO

DOPO IL TRATTAMENTO

Ortodonzia linguale

L’ortodonzia linguale è così definita perché il sistema di attacchi e fili metallici è collocato sulla superficie interna dei denti, dove si trova la lingua. Ed è proprio la posizione interna che permette di nascondere perfettamente l’apparecchio.

Adatta a tutte le età e utile per correggere tutti i difetti di allineamento dei denti, questa tecnica è indicata soprattutto agli adulti che intendono migliorare il sorriso, senza mostrare il proprio apparecchio.

Il sistema Incognito® è una tecnica nella quale ogni “attacco” viene realizzato su misura per il singolo dente di ogni singolo paziente. I fili metallici sono realizzati da un sistema robotizzato, per assicurare l’assoluta precisione del tuo trattamento.

Prova l’impronta digitale con Scanner Intraorale 3D

Nel nostro Studio è presente lo Scanner 3D: l’impronta dei denti diventa digitale. La tecnologia usa la scansione ottica a laser per raggiungere livelli di precisione e accuratezza elevati, senza uso di polveri o complicate manipolazioni.

Si elimina così la sensazione fastidiosa e prolungata dell’impronta tradizionale sia negli adulti che nei bambini. E’ possibile inoltre vedere subito, in prima seduta, come sarà il tuo nuovo sorriso dopo il trattamento con Invisalign.

Utilizzare uno scanner digitale significa inoltre risparmiare tempo: è infatti progettato per eliminare la necessità di ripetere l’impronta. Ridurre eventuali difetti, contribuisce a ridurre le laboriose e lunghe sedute di regolazione, così da ottenere un’affidabile pianificazione.

Ortodonzia invisibile scanner
Ortodonzia invisibile scanner iTero

Parlare con noi è semplice.

Viale Bruno Buozzi 49 - 00197 Roma
Tel. 06 8075 231 (anche nei festivi)
Fax. 06 8069 7035

Orari dello Studio:
Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 20.00

2 + 9 =