Sbiancamento Dentale

Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi aiuta senz'altro a migliorare e a rendere più piacevole l'aspetto generale di una persona. Un sorriso sano e gradevole, infatti, può essere la caratteristica che colpisce maggiormente nel viso di una persona. Con il passare degli anni, però, alimenti, bevande (caffè, te, vino rosso), tabacco e medicine trasformano il colore naturale dei nostri denti, rendendoli più gialli e portando alla formazione di antiestetiche macchie.

Nello studio Borreo è possibile sottoporsi a due metodiche di sbiancamento dentale. La prima, definita "power bleaching" o sbiancamento professionale viene effettuato direttamente in studio, in un’unica seduta di circa 1 ora, usando uno speciale gel sbiancante e la lampada che emette un fascio di luce ad alta intensità i denti vengono sbiancati immediatamente e i risultati migliorano ancora nelle 48 ore successive, con un risultato duraturo.
La seconda metodica di sbiancamento dei denti, invece, viene effettuata domiciliarmente dal paziente stesso. Tale tecnica prevede la preliminare fabbricazione all’interno dello studio di mascherine individuali in plastica trasparente che riproducono lo stampo delle arcate, ed il paziente, a casa, dovrà prima applicare al loro interno il gel sbiancante e poi calzarle sui denti. Seguendo così le istruzioni ricevute nello studio dal dentista, i denti perderanno i toni di colore giallo.




Cosa è importante sapere?

L’igiene orale professionale, unita ad un'efficace igiene quotidiana, permette di conservare più a lungo il colore originale e naturale dei denti. Un bel sorriso non è dato dal solo colore dei denti, ma anche da una corretta occlusione e dalla buona salute delle gengive.